L’Unione Montana Valle Varaita ha incontrato i vertici di BeneBanca: l’istituto di credito continua a investire in valle

Dettagli del documento

Incontro tra il direttore generale dell’istituto e il presidente dell’Unione, martedì 16 maggio a Piasco

Data:

venerdì, 19 maggio 2023

Il direttore generale di BeneBanca Credito Cooperativo di Bene Vagienna, Simone Barra, e il pre-sidente dell’Unione Montana Valle Varaita, Silvano Dovetta

Descrizione

Martedì 16 maggio il direttore generale di BeneBanca Credito Cooperativo di Bene Vagienna, Simone Barra, e il presidente dell’Unione Montana Valle Varaita, Silvano Dovetta, si sono incontrati a Piasco, nei locali dell’istituto bancario, per parlare di progetti di sviluppo in corso o prossimi all’avvio in valle e dei servizi necessari alla popolazione locale. I vertici dell’istituto di credito cooperativo hanno voluto incontrare l’Unione Montana per rassicurare gli amministratori in merito alle politiche aziendali sul territorio, anche a seguito delle notizie sulla chiusura di sportelli bancari di altri istituti.

Il direttore Barra ha confermato che BeneBanca vuole continuare ad investire in valle Varaita, dove attualmente è presente con le due filiali di Piasco e Verzuolo, a supporto dei cittadini e delle aziende di tutta l’area, con cui ha instaurato in questi anni un rapporto di fiducia. Riguardo al futuro, l’istituto ha fatto sapere che si potranno prevedere altre azioni, anche nei Comuni di area interna della valle. 

Il presidente Dovetta, soddisfatto di queste rassicurazioni e ringraziando il direttore Barra, ha sottolineato «quanto sia importante la presenza di sportelli bancari facilmente raggiungibili dalla popolazione locale, soprattutto per la fascia più anziana che fatica ad utilizzare gli strumenti disponibili on line e per la quale gli sportelli sono dei veri e propri punti di riferimento. La presenza di filiali degli istituti bancari diventa anche un motore e uno stimolo per la fascia attiva che intende lavorare e investire in valle».

All’incontro hanno preso parte anche, per BeneBanca, il responsabile Area Manager Maurizio Torta e il direttore delle filiali di Piasco e di Verzuolo Livio Dutto e, per l’Unione Montana Valle Varaita, la responsabile del settore Programmazione e Sviluppo Maria Gabriella Brun.

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il venerdì 19 maggio 2023, 11:41

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri