Masche, sarvan e diavoli: videoanimazioni occitane per bambini

Dettagli del documento

Appuntamento per bambini dai 6 anni venerdì 14 aprile alle ore 15 a Melle, a partecipazione libera.

Data:

venerdì, 14 aprile 2023

Una masca

Descrizione

Venerdì 14 aprile 2023 alle ore 15 l'Unione Montana Valle Varaita organizza a Melle, in collaborazione con Espaci Occitan, “Masche, sarvan e diavoli”. L'evento, una videoanimazione in occitano su luoghi protagonisti di alcune leggende locali, è rivolto a bambini a partire dai 6 anni di età e ha una durata di un'ora e quindici minuti; a partecipazione libera, si svolge in borgata Giaccone ma il ritrovo è fissato presso l’ala comunale. L’attività è a cura di Rosella Pellerino, direttore scientifico dell’Espaci Occitan. Per informazioni e prenotazioni, facoltative ma gradite, ci si può rivolgere all'Ufficio turistico di valle (tel. 0175.978321, e-mail info@unionevallevaraita.it) entro le ore 13 di venerdì 14 aprile.

 

L’appuntamento è il secondo del calendario di attività per bambini “Tot en Òc”, che prevede per tutto il 2023 attività ludiche e culturali in occitano per bambini e famiglie ed è ideato da Espaci Occitan per conto dell’Unione Montana Valle Varaita nell’ambito del Progetto “Legge 482/99 -  La lenga per deman, edizione 2021”. Il progetto è realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie grazie ai fondi della Legge 482/99 (Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche).

Il prossimo evento in programma è previsto sabato 22 aprile a Sampeyre, presso il Museo etnografico: alle ore 15 il polistrumentista e cantante Luca Pellegrino proporrà un laboratorio di musica e canti occitani per bambini dai 3 ai 10 anni.

Ultimo aggiornamento

Ultima modifica avvenuta il venerdì 14 aprile 2023, 15:09

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri