X
Menu

Presentazione Record Monviso dei gemelli Dematteis

Presentazione Record Monviso dei gemelli Dematteis

E’ ormai trascorso un mese e mezzo dall’incredibile record di ascesa sul Monviso stabilito l’8 settembre scorso dai gemelli Dematteis che ha visto portare alla ribalta il territorio di MOVE (Monviso Occitan Valleys of Europe) e il suo simbolo più importante: Il Monviso. Con 1 ora 40 minuti e 47 secondi fatti registrare da Bernard Dematteis è stato battuto il precedente record di 1 ora 48′ 54″ detenuto da Dario Viale che resisteva da 31 anni e due giorni.

Con questo grande evento i gemelli, nativi di Rore in Valle Varaita, hanno coronato i loro sogni e portato in alto le speranze di una valle e di tutti gli appassionati che si sono radunati a Pian de Re per supportarli e condividerne l’esultanza finale.

Il Consorzio Bim Varaita e l’Unione montana Valle Varaita hanno fin dall’inizio sostenuto il Comitato Organizzatore del Record Monviso non solo in quanto evento sportivo e promozionale di grande rilevanza, ma in particolare per la sua valenza umana, di grande coraggio e determinazione. I due enti organizzano pertanto, in collaborazione con il Comitato Organizzatore Record del Monviso, due serate di presentazione del Record, dal titolo: “Quando i sogni diventano realtà: ascesa al Monviso dei Gemelli Dematteis – Il racconto dei protagonisti” dove Martin e Bernard Dematteis racconteranno la loro impresa dialogando con il pubblico e dove saranno presentati in anteprima i video girati il giorno del record.

La prima serata si terrà il 27 ottobre p.v. a Busca presso il Teatro Civico con inizio alle ore 20.45.

Presentazione Record Monviso dei gemelli Dematteis
Presentazione Record Monviso dei gemelli Dematteis