X
Menu

Candidatura a EUROPEAN COMMUNITY OF SPORT

Candidatura a EUROPEAN COMMUNITY OF SPORT

Candidatura a EUROPEAN COMMUNITY OF SPORT 2016 dell’Unione Montana Valle Varaita – visita dei delegati ACES

La Valle Varaita ha ospitato da giovedì 18 a sabato 20 giugno la Commissione ACES (Associazione Città Europee dello Sport) che ha valutato la candidatura avanzata dall’Unione Montana Valle Varaita a European Community of Sport 2016.

Il bilancio della tre giorni è sicuramente positivo e va al di la di ogni più rosea aspettativa; merito soprattutto delle associazioni sportive che sono riuscite ad esprimere e a trasmettere ai Commissari tutta la passione e l’entusiasmo che le anima.

I delegati hanno visitato gli impianti sportivi della Valle ma non solo; venerdì mattina dopo il passaggio sul Colle dell’Agnello sono stati accolti nel Queyras, territorio con il quale la Valle Varaita ha una lunga tradizione di progetti transfrontalieri.

Molto partecipate ed emotivamente coinvolgenti sono state le serate di giovedì, nel salone polivalente di Costigliole Saluzzo durante la quale sono stati premiati sportivi e appassionati volontari indicati dalle diverse associazioni, e di venerdì per il saggio delle piccole allieve della piscina di Piasco che ha mostrato il calore e l’affetto che anima il gruppo.

Se, come spero, l’Unione Montana sarà scelta come Community of Sports 2016, ciò sarà sicuramente grazie alle emozioni trasmesse e al coinvolgimento nell’iniziativa che dirigenti, allenatori e soprattutto atleti hanno dimostrato.

Un arrivederci ed un invito fin d’ora a ritrovarci tutti a Roma, il 6 novembre, per la presentazione delle candidature vincenti da parte di ACES.


 

Share